Skip to main content

Le innovazioni del Gruppo Soft Strategy: visione e creatività

Le soluzioni Innovative del Gruppo Soft Strategy - Nethex

Le iniziative più avanzate del Gruppo sono il frutto della cooperazione e della sinergia tra Soft Strategy e Nethex.

Il Gruppo Soft Strategy, sempre impegnato nella creazione e nella promozione di processi innovativi e tecnologicamente avanzati, introduce il Centro Soluzioni Innovative.
Abbiamo intervistato il CEO del Gruppo, Emanuele Candela, che ci ha illustrato le innovazioni del Gruppo Soft Strategy e l’hub innovativo avviato dalle due aziende.

Questo centro non solo favorisce l’incontro di competenze e visione strategica, ma promuove anche un approccio agile e interdisciplinare. Il coinvolgimento attivo di professionisti provenienti da aree diverse garantisce prototipi veloci, sperimentazione continua e soluzioni su misura per clienti pubblici e privati.

L’iniziativa si inserisce in un percorso di crescita e visione strategica che punta a rafforzare la capacità del Gruppo di anticipare i trend emergenti, sviluppando soluzioni ad alto contenuto tecnologico, personalizzate e scalabili. Il Centro nasce infatti con l’obiettivo di diventare il motore creativo e operativo in grado di alimentare l’intero ecosistema del Gruppo — dalle practice più consolidate alle nuove frontiere della digital transformation.

Per comprendere nel dettaglio l’ambizione e il significato di questo progetto, abbiamo intervistato Emanuele Candela, CEO del Gruppo Soft Strategy. Nelle sue parole emerge una chiara volontà: quella di strutturare un hub capace di unire competenze trasversali, ricerca applicata e collaborazione attiva tra le diverse realtà aziendali di Soft Strategy e di Nethex.

Il Centro Soluzioni Innovative rappresenta, infatti, un luogo — fisico e metodologico — dove prendono forma le innovazioni del Gruppo Soft Strategy e dove nascono le idee: si trasformano in prototipi, framework e progetti da mettere al servizio del business. Un luogo che si nutre di contaminazione, sperimentazione e spirito di squadra, in cui ogni progetto è pensato per generare valore reale per clienti pubblici e privati.

Con questa iniziativa, il Gruppo Soft Strategy conferma il proprio impegno nell’essere non solo un partner tecnologico, ma un abilitatore strategico del cambiamento.