Dichiarazione di Accessibilità
Sito web: www.nethex.com
Data di redazione: 24/06/2025
Ultimo aggiornamento: 24/06/2025
1. Dichiarazione generale
Nethex S.p.A. si impegna a rendere il proprio sito web accessibile, conformemente alla Direttiva (UE) 2019/882 del Parlamento Europeo e del Consiglio e alle normative nazionali in materia di accessibilità digitale.
La presente dichiarazione si applica al sito web ufficiale:
2. Stato di conformità
Questo sito web è parzialmente conforme ai requisiti di accessibilità previsti dalla normativa europea e alle WCAG 2.1 – livello AA, a causa delle non conformità elencate di seguito.
3. Contenuti non accessibili
Alcune sezioni del sito possono presentare i seguenti problemi:
- Contrasti di colore insufficienti su testi e pulsanti;
- Alcuni elementi interattivi non sono pienamente fruibili tramite tastiera;
- Alcune immagini decorative hanno attributo alt vuoto o non corretto;
- Form con label non associate correttamente.
- Mancata presenza di un form di contatto specifico sull’accessibilità
- Impostazione label di errore nei campi dei form
Nota: Stiamo lavorando per risolvere progressivamente le criticità, in conformità al periodo di adeguamento previsto dalla Direttiva 2019/882.
4. Redazione della dichiarazione
Questa dichiarazione è stata redatta il 24/06/2025, basata su una valutazione tecnica automatica e manuale condotta da il team Web di Nethex.
5. Meccanismo di feedback e contatti
Se riscontri problemi di accessibilità o vuoi segnalare una barriera, puoi contattarci:
Email: direzione.comunicazione@nethex.com
Telefono: (+39) 06 87932300
Indirizzo: Via Ombrone, 7 00198 Roma (RM)
Ti risponderemo entro 30 giorni dalla ricezione della segnalazione.
6. Procedura di ricorso
Se dopo averci contattato non hai ricevuto risposta o la risposta non è soddisfacente, puoi inoltrare segnalazione all’Autorità Garante per l’Accessibilità Digitale, in fase di istituzione a livello nazionale ai sensi dell’art. 25 della Direttiva (UE) 2019/882.