Skip to main content

M&A: Nethex Spa, azienda del Gruppo Soft Strategy, ha completato l’acquisizione di Contact Centre Service Design & Management, dando vita a Nethex Data.

Nethex ha completato con successo l’acquisizione di Contact Centre Service Design & Management SRL, azienda dedicata all’erogazione di servizi innovativi ed a valore, a supporto delle attività di contact centre, in ambito sanitario, della Regione Lombardia. 

L’iniziativa è stata finalizzata acquisendo il 100% delle quote detenute da ARIA (Azienda Regionale per l’innovazione e gli acquisti della Regione Lombardia) che ha esternalizzato, con questa operazione straordinaria, il service design, il monitoraggio delle infrastrutture tecnologiche ed il controllo dei servizi in ambito sanitario, affidandosi alla professionalità ed all’esperienza di Nethex. 

Per la gestione di queste nuove attività è stata creata Nethex Data, nuova azienda del gruppo, in cui confluiscono, con l’obiettivo di essere pienamente valorizzati, le risorse professionali, gli asset, il know-how, le progettualità ed i servizi che derivano dall’operazione di acquisizione effettuata.

Antonio Marchese, Executive Chairman del Gruppo Soft Strategy, esprime tutto il suo entusiasmo per questa nuovo risultato raggiunto: “L’acquisizione è in linea con gli sfidanti obiettivi di crescita strategica che ci siamo dati e consolida la posizione di Nethex come azienda emergente tra i Leader di mercato. Ringrazio di cuore i miei collaboratori che hanno reso possibile il conseguimento di questo importante risultato: il successo è un gioco di squadra!”.

“Nethex Data è la nostra proposta per completare ed arricchire esperienze già maturate in ambito contact centre sanitario, aggiungendo alle attività che eroghiamo servizi a valore, incentrati sul monitoraggio della qualità e sulla customer experience tramite una nuova realtà ad alta specializzazione” commenta, con una punta di orgoglio, l’AD del Gruppo Emanuele Candela.

Mirko Giannetti, Amministratore Delegato del near-shore del Gruppo in Romania e Direttore Generale di Nethex, è stato nominato Amministratore Delegato di Nethex Data, dando  prontamente avvio ai lavori di integrazione: “Questa acquisizione non rappresenta soltanto una crescita in termini di business – ha detto Giannetti durante la sua prima visita presso la nuova sede di Paternò, per dare il benvenuto ai nuovi colleghi –consolida ed accresce la nostra  naturale vocazione e le nostre competenze in ambito Data Analysis & Quality Management.”

Giannetti ed il gruppo Nethex si apprestano a creare una nuova, ulteriore specializzazione verticale di mercato nel panorama dei servizi ai cittadini, coniugando l’esperienza ventennale maturata nel Customer Care ad una sempre maggiore integrazione con nuove tecnologie, analisi dati ed innovazioni di processo, con l’obiettivo di supportare l’erogazione di servizi sempre più efficienti e rispondenti alle aspettative dell’utenza. La Customer Experience è una missione.