Skip to main content

Nethex Capital: i servizi banking di Nethex

Una grafica con in sfondo due smartphone e in evidenza una serie di parole chiave per descrivere Nethex Capital e i servizi banking di Nethex.

Customer Experience di qualità e BPO per i servizi finanziari del futuro. La vision di Osvaldo Venturi.

Nethex Capital: i servizi di banking di Nethex. Con Nethex Capital nasce un nuovo modo di proporre servizi finanziari. Questa nuova linea di business si fonde con il patrimonio di competenze messe in campo nelle tante attività del gruppo Soft Strategy.

L’obiettivo è chiaro per Osvaldo Venturi, amministratore unico della nuova società, con una lunga carriera nel mondo creditizio. Il goal finale è proprio quello di “massimizzare tutto il know how sviluppato negli anni dal gruppo. Sfruttare l’expertise sviluppato nella Customer Experience (Cx) e nel Business Process Outsourcing (Bpo).

I team del gruppo hanno potuto implementare le migliori soluzioni di digital management, reingegnerizzazione dei processi di business, intelligenza artificiale, big data, marketing digitale. Il tutto grazie ad uno sviluppo progressivo e stabile in ogni posizione occupata e ad un modello di crescita sostenibile. 

“L’insieme di queste abilità è ora anche al servizio dei prodotti finanziari e nel mondo dei suoi operatori. Noi lo faremo in modo innovativo, sfruttando tutto quello che la digitalizzazione offre per costruire servizi su misura. Tutto ciò che proponiamo dovrà essere in grado di soddisfare le esigenze in modo sempre più personalizzato e attento. L’ambizione è farlo di più e meglio degli operatori oggi presenti sul mercato”.

Nethex Capital, iscritta allOrganismo degli Agenti e dei Mediatori (Oam) per Venturi “punta, dunque, ad essere un player affidabile e competitivo. Quello dove ci inseriamo è un ecosistema che vive veloci e costanti cambiamenti. Per Nethex il concetto mainstream di ‘personalizzazione’ nell’offerta non è slogan, ma una consolidata pratica quotidiana”. 

Lo sviluppo tecnologico ed operativo del Gruppo è stato costante negli ultimi anni. Questo ha permesso di allargare il bacino di utenza, sia nel pubblico che nel privato. In tutte queste istanze, il Gruppo ha sempre offerto percorsi di Customer Experience della massima qualità.

Anche la varietà dei settori di intervento ha fatto la differenza. Quello dei prodotti finanziari in ordine di tempo resta dunque l’ultimo tassello del mosaico. Afferma Osvaldo Venturi: “la nuova società nasce per collocarsi tra gli agenti più efficaci sia nella concessione di finanziamenti che nei servizi di pagamento. Ci poniamo come soggetto attrattivo per chi vuole avere un approccio su vasta scala in operazioni di stretta partnership con le realtà del settore”. 

L’amministratore di Nethex Capital ricorda di aver iniziato la sua carriera “in un sistema bancario che sembrava destinato ad essere sempre uguale a sé stesso. Una “foresta pietrificata” che poi ha attraversato le stagioni delle grandi fusioni ed acquisizioni. Infine la spinta verso la digitalizzazione ed il confronto con la rapida crescita delle fintech.

Oggi nel banking digitale molti passi in avanti sono stati compiuti. Tuttavia, il percorso di innovazione è tutt’altro che concluso, la spinta alla riduzione dei costi e l’esigenza di semplificazione sono sempre forti. 

Il mondo degli agenti in attività finanziaria è molto frazionato e popolato da piccoli soggetti. Il nostro tratto distintivo è la forza del Gruppo. Ciò che ha consolidato sia in termini di know how che di relazioni di lungo corso con molti primari partner”.  

Nethex Capital vuole sfruttare la posizione leader nel settore dei contact center e dei processi BPO, dalla gestione dei clienti. Vuole agganciarsi al digital marketing basato sull’offerta End-to-end del Customer Life Cycle. Non va tralasciata l’operatività raggiunta nelle strategie di Big Data, Analytics e Intelligenza Artificiale.

I servizi offerti saranno dunque all’insegna di questi standard. Con la garanzia di percorsi di formazione del personale molto accurati che già sono un tratto distintivo del Gruppo Nethex. La registrazione di ogni operatore all’Oam sarà un requisito che ne farà uno specialista certificato. 

Nethex Capital inoltre vuole intercettare la domanda nuova che nasce dalla proliferazione di nuove banche e società finanziarie. Non volendosi limitare al mercato nazionale, che fanno banca in modo innovativo e che oggi guardano con crescente interesse a soggetti esterni. Occorre essere in grado di garantire una conoscenza più approfondita del mercato e costi più vantaggiosi.

“Garantendo una Cx di alto livello – conclude Venturi – noi saremo in grado di curare tutti i processi nel modo più efficace. Partendo dal contatto, vendita, post-vendita, cross selling, gestione problematiche tecniche. Il Gruppo Soft Strategy-Nethex ha uno stile unico nella sua offerta di qualità che sarà ben presente anche nella nuova esperienza”.

Nethex Capital, i servizi di banking targati Nethex, sfrutterà il know how del Gruppo per un’offerta nuova e all’avanguardia.